Con questo intervento iniziamo a pubblicare un estratto, e il collegamento diretto, di tutti gli articoli che il Dott.Rag.Mirco Comparini (Amministratore della Professional Group srl e Responsabile della Divisione Franchising Analysis) ha scritto dal 2013 all’interno del suo blog “Franchising, Partenariato, Affiliazioni & Co. – Sapere aude !!!“.

Riprendiamo questi interventi al fine di darne la massima diffusione così da far comprendere, non solo il valore tecnico, informativo e formativo degli stessi rispetto alle informazioni generalmente reperibili pubblicamente, ma anche e soprattutto l’importanza di contribuire da parte nostra, ma auspichiamo anche da parte di chi, con auspicati feed back, segue il blog e da chi leggerà le nostre pubblicazioni, a evitare la chiusura delle stesso blog, così come ipotizzata dallo stesso autore (“Prima (in)decisione: stop al mio blog sul #franchising (il primo passo?)”. In questo modo, poniamo anche la speranza di fornire ulteriori elementi di valutazione sull’importante messaggio lanciato nel suo intervento “#Franchising, la mia intenzione è “smettere”, contenti?“.

Buona lettura !

Microfranchising: la verità e la mancanza di vergogna” – (03/02/2013)

(intervento rielaborato dell’articolo “Parole da smascherare – Come riconoscere le aziende che usano il microfranchising per nascondere proposte “fuffa””, pubblicato su AZ Franchising n.12/2010, a mia firma)

Come noto, alcune imprese operanti nel Multi Level Marketing (non tutte, ovviamente) sono note per l’uso di tecniche di comunicazione e di coinvolgimento che spesso e volentieri assomigliano a quelle utilizzate da “sette” o movimenti religiosi-culturali o di carattere etico-sociale. Questa affermazione non giunge da una mia opinione, ma da alcuni tristi episodi che si sono trasferiti dalle sedi aziendali alle sedi di Tribunali sfociando nel penale.
All’uso di tecniche di comunicazione distorte, non è sfuggito neanche il “microfranchising”.
Vorrei invitarvi a provare ad avviare una ricerca sul web e digitare la parola “microfranchising”.
NON LO FATE, ALTRIMENTI QUESTE RICERCHE FARANNO STATISTICA E I GURU DEL MARKETING CERCHERANNO DI SFRUTTARE TUTTO QUESTO. FIDATEVI. Più avanti troverete un link che vi condurrà al significato di microfranchising.

POTETE PROSEGUIRE LA LETTURA A QUESTA PAGINA