Continuiamo la pubblicazione degli estratti, ed i collegament diretti, degli articoli che il Dott.Rag.Mirco Comparini (Amministratore della Professional Group srl e Responsabile della Divisione Franchising Analysis) ha scritto e pubblicato nel 2013 all’interno del suo blog “Franchising, Partenariato, Affiliazioni & Co. – Sapere aude !!!“.

Per quanto riguarda le motivazioni che hanno determinato l’iniziativa di pubblicare gli interventi, anche se è stata scongiurata la chiusura del blog da parte dell’interessato, rinviamo comunque a questa pagina invitando chi legge a non esitare a trasmettere feed back.

Buona lettura !

Partenariato e franchising: oltre la rete cosa c’è ? – 15.05.2013

Nell’ultimo argomento pubblicato (“Il partenariato: un “leale sfidante” per il franchising o uno stimolo per migliorarlo ?“), mi ero posto l’obiettivo di destare maggiore curiosità nei lettori affrontando da subito un confronto generico delle caratteristiche del franchising con quelle del partenariato (o viceversa). Sembra di aver centrato l’obiettivo e, a questo punto, vediamo le caratteristiche specifiche del partenariato, dando per scontato la buona conoscenza delle caratteristiche del franchising, anche se su ciò avrei molto da dire (inutile nascondermi, la mia visione di franchising non coincide granché con alcuni cànoni che girano sul mercato e questo non mi pone certo in buona luce in alcuni contesti più “blandi”).

POTETE PROSEGUIRE LA LETTURA A QUESTA PAGINA