Continuiamo la pubblicazione degli estratti, ed i collegament diretti, degli articoli che il Dott.Rag.Mirco Comparini (Amministratore della Professional Group srl e Responsabile della Divisione Franchising Analysis) ha scritto e pubblicato nel 2013 all’interno del suo blog “Franchising, Partenariato, Affiliazioni & Co. – Sapere aude !!!“.

Per quanto riguarda le motivazioni che hanno determinato l’iniziativa di pubblicare gli interventi, anche se è stata scongiurata la chiusura del blog da parte dell’interessato, rinviamo comunque a questa pagina invitando chi legge a non esitare a trasmettere feed back.

Buona lettura !

Ma il #franchising conviene ? – 13.07.2013

Con tutte le incertezze del mercato e dell’economia mondiale, alcune persone si chiedono se convenga ancora mettersi in proprio ritenendo che i più classici rischi del fare impresa si siano rafforzati e che ve ne siano molti altri che ne hanno determinato un notevole aumento.
Nello stesso tempo, il mettersi in proprio sembra risultare una delle poche possibili iniziative rispetto al triste fenomeno emigrazione che i dati statistici ci stanno presentando.
Oltre a ciò, si ritiene (opinione condivisibile) che proprio il fare impresa sia molto più complesso e difficile, tanto che qualche esperto è portato (giustamente) ad affermare che fare impresa oggi ha molti più ostacoli e complicazioni rispetto al passato.
Sotto questo punto di vista il franchising (fatto seriamente) costituisce ed ha costituito da sempre una valida soluzione perchè è sempre riuscito e riesce ancora a fornire opportunità di business in mercati solidi e collaudati e perché fornisce il supporto operativo per agevolare il fare impresa.
Tuttavia, anche il franchising è fonte di dubbi e perplessità e, sin dalla sua origine, ha sempre portato con sé una serie di dibattiti di varia natura e, tra questi, uno dei più ricorrenti è legato ad una domanda: “ma il franchising conviene ?

POTETE PROSEGUIRE LA LETTURA A QUESTA PAGINA