Continuiamo la pubblicazione degli estratti, ed i collegament diretti, degli articoli che il Dott.Rag.Mirco Comparini (Amministratore della Professional Group srl e Responsabile della Divisione Franchising Analysis) ha scritto e pubblicato nel 2013 all’interno del suo blog “Franchising, Partenariato, Affiliazioni & Co. – Sapere aude !!!“.

Per quanto riguarda le motivazioni che hanno determinato l’iniziativa di pubblicare gli interventi, anche se è stata scongiurata la chiusura del blog da parte dell’interessato, rinviamo comunque a questa pagina invitando chi legge a non esitare a trasmettere feed back.

Buona lettura !

#Pubblicità ingannevole e #franchising: ancora ! Il caso Eco Store (Parte I) – 13 dicembre 2014

Le risposte dell’AGCM confermano, ancora una volta, un’assoluta necessità di revisione di alcune regole per il settore, più attuali e vicine alla odierne caratteristiche del mercato.

Gli articoli a mia firma pubblicati su AZ Franchising nel corso d’anno, per ovvi motivi, non vengono mai portati all’attenzione dei lettori del blog se non nell’anno successivo.

Questo è un caso del tutto eccezionale per l’importanza di quanto riportato nello stesso articolo. Un’importanza che nella sostanza è data dalla conferma di quanto giunge dalle casistiche trattate dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Un’importanza che richiede la massima diffusione e divulgazione affinchè il maggior numero possibile di pubblico interessato ne possa venire a conoscenza. A ciò si aggiunga anche quanto già copiosamente pubblicato in questo blog sul tema “pubblicità ingannevole” e, soprattutto, sull’iniziativa legislativa di modifica della normativa sul franchising, proposta di modifica che tiene conto proprio di aspetti ed elementi di “osservazione” da parte della stessa AGCM. Infine, certamente non ultima cosa da prendere in considerazione, che protagonista anche di questo provvedimento AGCM è una affermata rete di grandi dimensioni.

Vediamo, quindi, il recente caso Eco Store.

Sotto i riflettori per pubblicità ingannevole
(in AZ Franchising, Dicembre 2014)

Prima parte

POTETE PROSEGUIRE LA LETTURA A QUESTA PAGINA