Continuiamo la pubblicazione degli estratti, ed i collegament diretti, degli articoli che il Dott.Rag.Mirco Comparini (Amministratore della Professional Group srl e Responsabile della Divisione Franchising Analysis) ha scritto e pubblicato nel 2013 all’interno del suo blog “Franchising, Partenariato, Affiliazioni & Co. – Sapere aude !!!“.

Per quanto riguarda le motivazioni che hanno determinato l’iniziativa di pubblicare gli interventi, anche se è stata scongiurata la chiusura del blog da parte dell’interessato, rinviamo comunque a questa pagina invitando chi legge a non esitare a trasmettere feed back.

Buona lettura !

#Pubblicità ingannevole e #franchising: ancora ! Il caso Eco Store (Parte II) – 19 dicembre 2014

Seconda e ultima parte dell’intervento “#Pubblicità ingannevole e #franchising: ancora ! Il caso Eco Store (Parte I)“.

Le risposte dell’AGCM confermano, ancora una volta, un’assoluta necessità di revisione di alcune regole per il settore, più attuali e vicine alla odierne caratteristiche del mercato.

Si conclude con questa seconda parte l’analisi de “il caso Eco Store” giunto dalle casistiche trattate dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in materia di pubblicità ingannevole. Nella prima parte (“#Pubblicità ingannevole e #franchising: ancora ! Il caso Eco Store (Parte I)“) ho posto in evidenza come questo caso sia un caso assolutamente importante e mi auspico anche che con questo intervento possa essere aggiunto un ulteriore contributo alla comprensione della delicatezza dell’ambiente franchising e dell’operare nell’ambiente Franchising.

Portiamo a conclusione, quindi, il recente caso Eco Store.

Sotto i riflettori per pubblicità ingannevole
(in AZ Franchising, Dicembre 2014)

Seconda ed ultima parte

POTETE PROSEGUIRE LA LETTURA A QUESTA PAGINA