Continuiamo la pubblicazione degli estratti, ed i collegament diretti, degli articoli che il Dott.Rag.Mirco Comparini (Amministratore della Professional Group srl e Responsabile della Divisione Franchising Analysis) ha scritto e pubblicato nel 2013 all’interno del suo blog “Franchising, Partenariato, Affiliazioni & Co. – Sapere aude !!!“.

Per quanto riguarda le motivazioni che hanno determinato l’iniziativa di pubblicare gli interventi, anche se è stata scongiurata la chiusura del blog da parte dell’interessato, rinviamo comunque a questa pagina invitando chi legge a non esitare a trasmettere feed back.

Buona lettura !

#franchisinganno (2): AGCM riaccende i riflettori su un soggetto “recidivo” (anche consulente nel settore) – 12.02.2015

Lo avevo segnalato: AGCM se n’è accorta e adesso il soggetto risulta recidivo e nuovamente sottoposto ad “approfondimenti”. Avviata una nuova istruttoria su una azienda che svolge contemporaneamente due attività: “franchisor” e “consulente al franchising”.

Era ottobre 2014 quando pubblicai l’analisi di un provvedimento AGCM nei confronti di un franchisor che, contestualmente, svolge attività di consulenza al franchising.

Il titolo dell’intervento “#franchisinganno: AGCM interviene ancora e indirettamente coinvolge anche la consulenza al settore” ed il titolo dell’introduzione “Una pubblicità ingannevole autoconsigliata o un consiglio dalla portata ingannevole ?” chiarivano già di cosa si trattava, ma questo è l’aspetto meno interessante.

Infatti, se consideriamo che il primo provvedimento dell’AGCM è di luglio 2014, che il mio intervento è di ottobre 2014 e che nel corso dello stesso intervento manifestavo meraviglia del fatto che permanesse il messaggio pubblicitario ingannevole, la notizia vera è: l’AGCM se ne è accorta.

POTETE PROSEGUIRE LA LETTURA A QUESTA PAGINA