Continuiamo la pubblicazione degli estratti, ed i collegament diretti, degli articoli che il Dott.Rag.Mirco Comparini (Amministratore della Professional Group srl e Responsabile della Divisione Franchising Analysis) ha scritto e pubblicato dal 2013 al 2017 all’interno del suo blog “Franchising, Partenariato, Affiliazioni & Co. – Sapere aude !!!“.

Per quanto riguarda le motivazioni che hanno determinato l’iniziativa di pubblicare gli interventi, anche se è stata scongiurata la chiusura del blog da parte dell’interessato, rinviamo comunque a questa pagina invitando chi legge a non esitare a trasmettere feed back.

Buona lettura !

#Etica-Mente nella #Deontologia – 09.03.2015

Premetto subito che se il lettore pensa che già dal titolo riesca a comprendere che questo intervento non parlerà di franchising…è vero, ha ragione…ma se pensa che quanto leggerà non sia attinente al franchising o a altra forma di rete commerciale…si sbaglia, e parecchio.

Allora perché questo intervento? Da dove giunge ?

Semplice, dal momento che in questo blog (ed in molti miei interventi editoriali, ma anche in altri contesti e nel corso di altre attività) ho fatto molte volte cenno all’etica, alla deontologia, a comportamenti ingannevoli, ma anche scorretti, poco trasparenti, ecc., credo sia normale, a questo punto, effettuare una riflessione su questo argomento che non solo dovrebbe interessare il singolo individuo che legge questo intervento (come persona, ma anche come imprenditore), ma sento personalmente e professionalmente con coinvolgimenti diretti (per le professioni regolamentate il Codice Deontologico ha gli stessi effetti di una legge), anche attraverso la stesura di specifici documenti.

Allora poniamoci subito una domanda: “…ma serve effettivamente un Codice Deontologico o un Codice Etico per gli imprenditori, per i professionisti, per i lavoratori, per i politici, ecc. ?”

POTETE PROSEGUIRE LA LETTURA A QUESTA PAGINA