Continuiamo la pubblicazione degli estratti, ed i collegament diretti, degli articoli che il Dott.Rag.Mirco Comparini (Amministratore della Professional Group srl e Responsabile della Divisione Franchising Analysis) ha scritto e pubblicato dal 2013 al 2017 all’interno del suo blog “Franchising, Partenariato, Affiliazioni & Co. – Sapere aude !!!“.

Per quanto riguarda le motivazioni che hanno determinato l’iniziativa di pubblicare gli interventi, anche se è stata scongiurata la chiusura del blog da parte dell’interessato, rinviamo comunque a questa pagina invitando chi legge a non esitare a trasmettere feed back.

Buona lettura !

Vade retro “franciaisor” !!! Lontani dai “fantasmi del #franchising”…e non solo da loro – 27.04.2015

Nel tempo la storia “economica” ha archiviato vere e proprie truffe nel settore del franchising, ma anche veri e propri imprenditori dilettanti o anche semplici “furbettini” speranzosi di “farla franca”, più che “fare franchising”. Numerose le aziende che hanno letteralmente sfruttato l’affiliazione commerciale per “rifilare” dei veri e propri pacchi ad ignari potenziali affiliati, talvolta neanche diventati affiliati.

Di consigli, suggerimenti e indicazioni, le guide sono piene, così come il web e altri strumenti di comunicazione/informazione, inclusi quelli di carattere verbale attraverso le parole di consulenti e altri esperti. Con questo intervento voglio citare alcuni di questi consigli, ma è chiaro che non sono certamente tutti e, chissà, forse in futuro integrerò questo intervento con delle categorie veramente “interessanti”, delle vere e proprie figure da palcoscenico, sicuramente scenografiche se non fosse per il fatto che il franchising non è un atto di una commedia o di un melodramma e non è una scena di azione con tanto di stuntmen ben addestrati.

POTETE PROSEGUIRE LA LETTURA A QUESTA PAGINA