Continuiamo la pubblicazione degli estratti, ed i collegament diretti, degli articoli che il Dott.Rag.Mirco Comparini (Amministratore della Professional Group srl e Responsabile della Divisione Franchising Analysis) ha scritto e pubblicato dal 2013 al 2017 all’interno del suo blog “Franchising, Partenariato, Affiliazioni & Co. – Sapere aude !!!“.

Per quanto riguarda le motivazioni che hanno determinato l’iniziativa di pubblicare gli interventi, anche se è stata scongiurata la chiusura del blog da parte dell’interessato, rinviamo comunque a questa pagina invitando chi legge a non esitare a trasmettere feed back.

Buona lettura !

#franchising: anche i #Simpson senza consulenza e all’avventura. Perchè hanno “floppato” – 29.04.2015

Nella lunga saga della mitica serie animata de “I Simpson” (“The Simpsons”), popolare serie di cartoni che esprime in parodia uno “spaccato” della società statunitense, non poteva mancare il franchising, che di tale “spaccato” fa energicamente parte

Come noto a tutti, “I Simpson” (“The Simpsons“) è la popolare e ben nota sitcom animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening e che dalla fine degli anni ottanta è prepotentemente entrata dalla TV nel quotidiano di moltissime famiglie del mondo (serie edita da Fox Broadcasting Company). Come accennato nell’occhiello, è una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitensi, personificati dalla famiglia protagonista, composta da Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie. Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, la serie tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, così come la cultura, la società in generale e la stessa televisione. In questa “analisi” non è sfuggito neanche il franchising, illustrato con il più classico dello stile satirico che il genio Groening ci ha abituati.

POTETE PROSEGUIRE LA LETTURA A QUESTA PAGINA