Continuiamo la pubblicazione degli estratti, ed i collegament diretti, degli articoli che il Dott.Rag.Mirco Comparini (Amministratore della Professional Group srl e Responsabile della Divisione Franchising Analysis) ha scritto e pubblicato dal 2013 al 2017 all’interno del suo blog “Franchising, Partenariato, Affiliazioni & Co. – Sapere aude !!!“.

Per quanto riguarda le motivazioni che hanno determinato l’iniziativa di pubblicare gli interventi, anche se è stata scongiurata la chiusura del blog da parte dell’interessato, rinviamo comunque a questa pagina invitando chi legge a non esitare a trasmettere feed back.

Buona lettura !

Il consulente al #franchising: come lo preferite il camaleonte ? – 26.05.2015

La costruzione del franchising è un vero e proprio progetto che richiede specializzazione: non ci devono e non ci possono essere dubbi

Una delle più classiche rarità è quella di trovare frequenti analisi del mondo della consulenza al franchising. Forse, ma forse, perchè chi scrive e divulga sono gli stessi che svolgono tale attività ? Forse, può darsi, chissà, potrebbe essere. Ma come mia abitudine, se ho da scrivere qualcosa di utile lo faccio, anche se può riguardare me o anche se quanto scrivo può essere frainteso. Di certo è che qualsiasi informazione contribuisce a far si che si crei opinione e cultura e, soprattutto, conoscenza e riflessione. L’argomento che vado per esporre ha già avuto una prima e sintetica analisi nell’articolo “Il lato oscuro del franchising (o è quello chiaro ?)” e in quello “Progetto e sviluppo di una rete di #franchising, tra necessità di chiarezza e delicatezza delle fasi di attuazione“. Per necessità espositiva, ripeterò alcuni concetti importanti per rendere più completa l’analisi, ma questa volta faremo anche un breve salto su questioni economiche.

L’articolo è strutturato su aree tematiche che riportano i seguenti titoli:

  • Il progetto “da progettare”
  • Lo sviluppo “da sviluppare”
  • La condivisione “da condividere”
  • La tariffa “da tariffare”
  • Il preventivo “da preventivare”

POTETE PROSEGUIRE LA LETTURA A QUESTA PAGINA