Continuiamo la pubblicazione degli estratti, ed i collegament diretti, degli articoli che il Dott.Rag.Mirco Comparini (Amministratore della Professional Group srl e Responsabile della Divisione Franchising Analysis) ha scritto e pubblicato dal 2013 al 2017 all’interno del suo blog “Franchising, Partenariato, Affiliazioni & Co. – Sapere aude !!!“.

Per quanto riguarda le motivazioni che hanno determinato l’iniziativa di pubblicare gli interventi, anche se è stata scongiurata la chiusura del blog da parte dell’interessato, rinviamo comunque a questa pagina invitando chi legge a non esitare a trasmettere feed back.

Buona lettura !

#Soldi e #talenti erano sinonimi…erano – 19.09.2015

Chi cerca soldi per fare impresa è sicuro del proprio talento, ma chi eroga soldi per fare impresa valuta attentamente parametri “economici” per la “capacità di restituzione” e valuta molto poco i parametri “talentici” per le “capacità di fare quell’impresa“

Sicuramente è un vecchio dibattito, ma il recente provvedimento su «”Fare impresa in franchising”: progetto pilota per la rigenerazione commerciale nei centri urbani» della Regione Lombardia, considerato innovativo, così come altri provvedimenti delle singole CCIAA locali volti all’incentivo per il “fare impresa”, mi hanno risvegliato alcune riflessioni che ho dibattuto sin dai famosi “finanziamenti CEE” dei primi anni ‘90, all’epoca una novità assoluta per le imprese.

L’argomento è molto ampio ed un intervento completo sarebbe stato molto più  lungo. Cercando di analizzarlo in una forma “alternativa”, mi affiderò ai lettori, alla loro capacità di proiezione mentale e alle loro qualità di deduzioni e considerazioni finali.

POTETE PROSEGUIRE LA LETTURA A QUESTA PAGINA