Continuiamo la pubblicazione degli estratti, ed i collegament diretti, degli articoli che il Dott.Rag.Mirco Comparini (Amministratore della Professional Group srl e Responsabile della Divisione Franchising Analysis) ha scritto e pubblicato dal 2013 al 2017 all’interno del suo blog “Franchising, Partenariato, Affiliazioni & Co. – Sapere aude !!!“.

Per quanto riguarda le motivazioni che hanno determinato l’iniziativa di pubblicare gli interventi, anche se è stata scongiurata la chiusura del blog da parte dell’interessato, rinviamo comunque a questa pagina invitando chi legge a non esitare a trasmettere feed back.

Buona lettura !

#Franchising & #Mafia – 16 e 20.10.2015

Dentalconnection in #franchising ? – 21.02.2016

#Franchising & #Mafia, l’integrazione – 27.11.2017

“Mafia in Franchising” o “Franchising in Mafia” ? L’impresa mafiosa lavora con il franchising ? È allarme ? Fatti di cronaca richiedono un necessario approfondimento

Resta da capire se e come l’organizzazione che rappresenta il settore, l’Assofranchising, abbia intrapreso una riflessione sul problema, se ne abbia acquisito consapevolezza o se lo stadio sia ancora quello dello ‘struzzo’, e se l’organizzazione stia lavorando a barriere protettive contro il riciclaggio di denaro sporco. Il Presidente, Graziano Fiorelli, non ha inteso rispondere alle nostre domande” (17 giugno 2011, Agostino Riitano, giornalista de “L’Indro, l’approfondimento quotidiano indipendente”, Torino)

Potremmo chiuderla qua, ma leggere uno stralcio di una notizia non è uguale a conoscere la notizia e prima di entrare nel “cuore” dell’argomento, è per me un piacere preparare la lettura con una preliminare fotografia della situazione che vede i due termini “protagonisti” di quanto sto per illustrare, ma li vede anche adottati ed utilizzati in altri contesti e sempre in forma “spregiativa”.

POTETE PROSEGUIRE LA LETTURA A QUESTA PAGINA per #Franchising & #Mafia (prima parte)

POTETE PROSEGUIRE LA LETTURA A QUESTA PAGINA per #Franchising & #Mafia (seconda parte)

POTETE PROSEGUIRE LA LETTURA A QUESTA PAGINA per Dentalconnection in #franchising ?

POTETE PROSEGUIRE LA LETTURA A QUESTA PAGINA per #Franchising & #Mafia, l’integrazione