Continuiamo la pubblicazione degli estratti, ed i collegament diretti, degli articoli che il Dott.Rag.Mirco Comparini (Amministratore della Professional Group srl e Responsabile della Divisione Franchising Analysis) ha scritto e pubblicato dal 2013 al 2017 all’interno del suo blog “Franchising, Partenariato, Affiliazioni & Co. – Sapere aude !!!“.

Per quanto riguarda le motivazioni che hanno determinato l’iniziativa di pubblicare gli interventi, anche se è stata scongiurata la chiusura del blog da parte dell’interessato, rinviamo comunque a questa pagina invitando chi legge a non esitare a trasmettere feed back.

Buona lettura !

Per #McDonald’s una denuncia all’#UE dai #consumatori: come #allibirsi in #franchising !!! – 14 e 19.01.2016

Una “coalizione” di consumatori denuncia McDonald’s all’UE per violazioni antitrust…e io, se posso permettermi, ho forti dubbi

Sono partiti per Bruxelles per presentare la denuncia nei confronti del colosso Usa. E’ stata una coalizione di associazioni di consumatori italiane formata da Codacons, Movimento Difesa del Cittadino (MDC) e Cittadinanzattiva con il sostegno di Service Employees International Union (SEIU) e del sindacato europeo European Federation of Trade Unions in the Food, Agriculture and Tourism (EFFAT). Quindi, una “coalizione internazionale”, usando una terminologia adottata in ben più gravi e tristi vicende.

Perché ? Per presentare una denuncia formale alla Commissione Europea nei confronti di McDonald’s che abuserebbe “della propria posizione dominante nel mercato europeo, con pratiche distorsive della concorrenza che danneggiano sia i concessionari dei franchising sia i consumatori” (fonte www.difesadelcittadino.it, una delle associazioni della “coalizione”).

POTETE PROSEGUIRE LA LETTURA A QUESTA PAGINA per Per #McDonald’s una denuncia all’#UE dai #consumatori: come #allibirsi in #franchising !!! (prima parte)

POTETE PROSEGUIRE LA LETTURA A QUESTA PAGINA per Per #McDonald’s una denuncia all’#UE dai #consumatori: come #allibirsi in #franchising !!! (seconda parte)