Continuiamo la pubblicazione degli estratti, ed i collegament diretti, degli articoli che il Dott.Rag.Mirco Comparini (Amministratore della Professional Group srl e Responsabile della Divisione Franchising Analysis) ha scritto e pubblicato dal 2013 al 2017 all’interno del suo blog “Franchising, Partenariato, Affiliazioni & Co. – Sapere aude !!!“.

Per quanto riguarda le motivazioni che hanno determinato l’iniziativa di pubblicare gli interventi, anche se è stata scongiurata la chiusura del blog da parte dell’interessato, rinviamo comunque a questa pagina invitando chi legge a non esitare a trasmettere feed back.

Buona lettura !

#Franchising: c’è troppa ignoranza e il Tar respinge AGCM su Mail Boxers Etc. – 08.03.2016

Il Tar del Lazio “assolve” Mail Boxes Etc dalle accuse di pubblicità ingannevole da parte dell’AGCM e la motivazione merita particolare attenzione 

L’unico pericolo sociale è l’ignoranza” (Victor Hugo, I miserabili, 1862). Si, sembra proprio così, l’ignoranza è pericolosa, meglio non averci a che fare. Di cosa parliamo ? Vediamo.

Nel marzo 2013 ho pubblicato un intervento dal titolo “”Non è ingannato se non chi si fida”: AGCM mette sotto i riflettori il caso “Mail Boxes Etc.”” che riprendeva e descriveva i contenuti del Provvedimento dell’AGCM. Su tutto quanto, però, da parte del sottoscritto ci fu una particolare attenzione nel segnalare che l’importanza del procedimento, a parere del sottoscritto, risiedeva nel fatto che in tale Provvedimento l’AGCM, punto importantissimo, paragonava esplicitamente l’affiliato imprenditore al consumatore elevando il grado di tutela.

Detto questo, che per il sottoscritto rimane un principio estremamente importante, ritengo doveroso e corretto procedere ad una analisi di quanto sostenuto dal Tar per il respingimento del Provvedimento AGCM a favore di Mail Boxes Etc. e da questa impugnato.

POTETE PROSEGUIRE LA LETTURA A QUESTA PAGINA