Continuiamo la pubblicazione degli estratti, ed i collegament diretti, degli articoli che il Dott.Rag.Mirco Comparini (Amministratore della Professional Group srl e Responsabile della Divisione Franchising Analysis) ha scritto e pubblicato dal 2013 al 2017 all’interno del suo blog “Franchising, Partenariato, Affiliazioni & Co. – Sapere aude !!!“.

Per quanto riguarda le motivazioni che hanno determinato l’iniziativa di pubblicare gli interventi, anche se è stata scongiurata la chiusura del blog da parte dell’interessato, rinviamo comunque a questa pagina invitando chi legge a non esitare a trasmettere feed back.

Buona lettura !

#Franchising: si segnalano annullamenti su tutto il territorio nazionale. Pioggiarella o previsioni di tempesta ? – 12.05.2016

In un lasso di tempo strettissimo giungono alle cronache annullamenti di contratti di franchising. Non è dato conoscere l’esatta dimensione di un possibile fenomeno che, in tal caso, occorrerebbe venisse portato a conoscenza da parte dei singoli legali e consulenti curatori delle varie casistiche. Da questo blog ciò avviene, considerando, di fatto, un obbligo segnalare qualsiasi situazione possa riguardare gli operatori del settore, nel loro interesse.

Dopo l’ultimo intervento qui pubblicato relativo alla Sentenza emessa il 22.03.2016 dal Tribunale di Livorno(“Per il #Franchising il Tribunale di Livorno avvisa: non si sfugge da formazione e assistenza”) con la quale è stato annullato un contratto di franchising contenente anche una cessione di ramo di azienda, giungono alla ribalta delle cronache altri due annullamenti da altri Tribunali italiani.

POTETE PROSEGUIRE LA LETTURA A QUESTA PAGINA