Il Franchising, un settore in “costante crescita”, ma al quale non corrisponde, in altrettanta forma e proporzione, una “costante conoscenza”.

Un settore altamente specialistico che richiede, appunto, consolidate conoscenze econimico-giuridiche e un grande bagaglio di esperienza di tipo aziendalistico.

Gli operatori del settore, sia potenziali franchisor, sia potenziali franchisee, ma anche franchisor in attività, hanno la necessità di rivolgersi al mercato della consulenza (spesso più vicina a mera “prestazione di servizi”) attraverso i canali di comunicazione specialistici e, frequentemente, cercando di “calibrare” la preparazione degli interlocutori attraverso il numero di interventi effettuati e i nomi di marchi assistiti, con difficoltà a poter approfondire sulla tipologia degli interventi e sulla loro qualità. Altri sono anche i fattori che incidono nella scelta di un “consulente al franchising”, inclusa la tipologia dell’intervento che si intende chiedere. In ogni caso, senza approfondire ulteriormente, è da accettare il fatto che le difficoltà per effettuare una buona scelta ci sono tutte.

Da parte nostra, mettiamo a disposizione una sintesi dell’attività svolta dalla Professional Group SRL – Franchising Analysis e un breve approfondimento circa le attività di Ricerca, valutazione, analisi, consulenza ed assistenza per franchisee e franchisor , ma non forniremo mai i nomi dei nostri Clienti e dei nostri case history. Ne siamo dispiaciuti (non molto), ma, considerando che l’attività è direttamente seguita dal Dott.Rag.Mirco Comparini, le modalità comportamentali alle quali ci ispiriamo sono quelle dettate dal Codice Deontologico dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, che recita: “Non possono essere menzionati nominativi dei clienti che non abbiano fornito il proprio consenso, né promosse le attività di altri soggetti”.

In considerazione di questo e per voluta scelta non abbiamo chiesto il consenso ai nostri clienti, perché i clienti vanno assistiti e serviti e non sfruttati ed usati.

Nel caso, potete approfondire (ed è molto di più di quello che potete ottenere da uno o più appuntamenti con altri professionisti del settore) a questo blog personale dello stesso Dott.Rag.Mirco Comparini e, oltre ad avere a disposizione il suo profilo, avrete la possibilità di ricevere due vantaggi:

  1. una vera e propria consulenza gratuita rilevando una serie di importantissime informazioni tecniche ad alta specializzazione;
  2. comprendere e decidere voi stessi se il Dott.Rag.Mirco Comparini è da qualificare come “professionista specializzato”, senza dover effettuare confronti con nomi di marchi assistiti o di adesioni curate o di casi legali o altri interventi specialistici effettuati nell’esercizio della professione in materia di franchising.

Franchising, Partenariato, Affiliazioni & Co.: “Sapere aude!” (di Mirco Comparini)

A voi la scelta. Grazie. Nel frattempo, se “pensate in franchising”, noi Vi aspettiamo.