– § – RIAPERTURA PARZIALE NOSTRI UFFICI – § –

Studio Comparini & Russo, Professional Group srl e Società Comparini & Russo srl, informano che, seppur con le modalità sotto descritte, tra il giorno 20 e il 25 maggio 2020 riapriranno parzialmente i propri uffici

L’apertura sarà con un’operatività parziale e strutturata per una generale e complessiva salvaguardia sanitaria di tutti i Clienti e degli operatori presenti nella struttura.
Di seguito è fornita una descrizione di quelle che sono le principali caratteristiche di accesso e di interazione con la struttura e che assumono particolare importanza anche in vista della stagione dei dichiarativi che inizierà con i Modelli 730, pur considerando le molte sospensioni e proroghe di adempimenti. Tali informazioni saranno disponibili presso gli accessi consentiti.

ACCESSO FISICO
Non è consentito ai Clienti accedere fisicamente all’interno dell’appartamento (salvo quanto riportato successivamente).
E’ predisposto un punto di accesso composto da una scrivania posizionata all’ingresso della porta di ingresso all’appartamento presso la quale devono avvenire le operazioni strettamente necessarie con il rispetto dell’obbligatorio distanziamento.
L’appartamento è l’unico presente al secondo piano ed ha una propria ed esclusiva area innanzi alla porta di ingresso dell’appartamento. Pertanto, i Clienti possono sostare sullo spazio antistante tale ingresso, ma al massimo solamente due persone e solo se in compagnia tra loro, altrimenti può sostare solamente una persona.
Se tale spazio innanzi all’ingresso dell’appartamento è occupato, il Cliente deve sostare prima dell’ultima rampa di scale, dove sono state posizionate le presenti informazioni, cioè presso la finestra dell’immobile dell’area condominiale ed in uso dello Studio e dove è presente un cartello con l’avviso “attendere il proprio turno”.
Se riscontra la presenza di persone in attesa anche presso tale area, dovrà tornare all’esterno dell’edificio e attendere l’uscita dall’immobile di Clienti già in ricevimento/attesa.
Ciò si rende assolutamente necessario a causa della presenza di altri due appartamenti ubicati nell’immobile (piano terreno e piano primo) verso i quali corre obbligo di adottare il massimo rispetto in termini di sicurezza nei confronti dei residenti.
Nei pressi dell’accesso sono disponibili le informazioni, guanti monouso, carta, liquidi igienizzanti e cestino dei rifiuti. All’arrivo al punto di accesso tutti i Clienti deve:

  • indossare regolarmente e correttamente una propria mascherina;
  • igienizzarsi le mani;
  • indossare guanti monouso;
  • mantenere una distanza di almeno 1,8 metri da altra persona;
  • disinfettare con alcool qualsiasi oggetto messo a disposizione (esempio, penne).

CONTROLLI DEI CLIENTI
Non sono presenti controllori della temperatura per Clienti, ma è obbligo da rilasciare una attestazione/autocertificazione di assenza di stati febbrili.

UTILIZZO STRUMENTI POS
Gli strumenti Bancomat hanno una specifica protezione, ma sono oggetto di una sanificazione prima del loro uso, pur dovendo considerare che con le precauzioni sopra esposte tali strumenti sono salvaguardati da potenziali contagi. Inoltre, occorre privilegiare l’utilizzo della tecnica “contactless”.

CONSEGNA DOCUMENTI
Salvo casi strettamente necessari e salvo casi di una forma di consegna alternativa, purché sempre preventivamente concordati con gli operatori della struttura, i Clienti devono autonomamente organizzarsi per consegnare più documenti possibili trasmettendoli prevalentemente per email all’indirizzo segreteria@comparinirusso.it o info@professionalgroup.net (o ad altri indirizzi preventivamente concordati con lo Studio).
Non è preso in considerazione WhatsApp con utilizzo di numeri personali e che, tra l’altro, richiede necessità di ulteriori tempistiche per inoltri da archiviare sui server, comportanti ulteriori addebiti di compensi che è nostra intenzione evitare.
La necessaria consegna fisica presso il punto di accesso predisposto di alcuni documenti avviene con il mero deposito sulla scrivania messa a disposizione all’ingresso. Si consiglia di dotarsi di buste per contenere i documenti e consegnare direttamente gli stessi in plichi unici già formati.

COLLOQUI
Nel caso si riscontri la necessità di effettuare colloqui, si consiglia di prendere un preliminare appuntamento e procedere preferibilmente in una modalità on line, anche con video chiamata, da concordare con gli operatori della struttura (lo strumento messo a disposizione è Skype e saranno forniti gli indirizzi per i collegamenti, ma anche in altre forme che dovranno essere concordate).
Si informa, quindi, che i colloqui saranno ridotti al massimo.
In caso di colloqui strettamente necessari, gli stessi avvengono, come da disposizioni, in una sola stanza (sala riunioni) con finestra sempre aperta e ricevendo una persona sola la quale si deve sedere al capo opposto del tavolo di chi la riceverà, tavolo la cui lunghezza è superiore a 1,80 metri. Chi è ricevuto, oltre a dover adottare le misure sopra descritte, deve seguire pedissequamente tutte le altre istruzioni fornite dagli operatori dello Studio.

ASSISTENZA PRESSO I CLIENTI
Per le ordinarie attività di assistenza e consulenza presso le sedi dei Clienti, gli incaricati della struttura operano nel rispetto dei protocolli adottati dagli stessi Clienti che sono invitati a trasmettere preventivamente per verificare tutte le necessità del caso.

In questo periodo difficile cerchiamo di utilizzare tutte le precauzioni e tutte le tecnologie per rendere più snello e più agevole il lavoro di tutti. Grazie della comprensione.