Continuiamo la pubblicazione degli estratti, ed i collegament diretti, degli articoli che il Dott.Rag.Mirco Comparini (Amministratore della Professional Group srl e Responsabile della Divisione Franchising Analysis) ha scritto e pubblicato nel 2013 all’interno del suo blog “Franchising, Partenariato, Affiliazioni & Co. – Sapere aude !!!“.

Per quanto riguarda le motivazioni che hanno determinato l’iniziativa di pubblicare gli interventi, anche se è stata scongiurata la chiusura del blog da parte dell’interessato, rinviamo comunque a questa pagina invitando chi legge a non esitare a trasmettere feed back.

Buona lettura !

“Presto e bene non stanno insieme”, neanche nel franchising. – 24.02.2013

Durante un giro in rete per aggiornamento professionale in materia di franchising, mi sono imbattuto in un paio dei tanti siti, blog, forum, ecc. stranieri dove due operatori (in questo caso USA) ponevano due domande che, a mio modesto parere, erano da un lato devastanti per e verso la cultura nostrana in materia di franchising e, dall’altro lato, stimolanti per una breve analisi sull’argomento. Le domande:

  1. Why is franchising not seen as a good market model in CEE region? Any ideas?“.
  2. I’m looking to franchise my company in 2 or 3 years and would like to know if anyone could recommend a franchise development company“.

Le domande non erano riportate nel medesimo contesto, ma in due forum diversi. All’apparenza potrebbero sembrare due domande senza elementi di attinenza tra loro. A mio parere non è così.

POTETE PROSEGUIRE LA LETTURA A QUESTA PAGINA