Continuiamo la pubblicazione degli estratti, ed i collegament diretti, degli articoli che il Dott.Rag.Mirco Comparini (Amministratore della Professional Group srl e Responsabile della Divisione Franchising Analysis) ha scritto e pubblicato nel 2013 all’interno del suo blog “Franchising, Partenariato, Affiliazioni & Co. – Sapere aude !!!“.

Per quanto riguarda le motivazioni che hanno determinato l’iniziativa di pubblicare gli interventi, anche se è stata scongiurata la chiusura del blog da parte dell’interessato, rinviamo comunque a questa pagina invitando chi legge a non esitare a trasmettere feed back.

Buona lettura !

Se il franchisee ha successo: non abbassare la guardia !!! – 12.01.2014

Spesso possiamo incontrare franchisors che inciampano in luoghi comuni o in “frasi fatte” e non raramente possiamo sentir pronunciare frasi del tipo, “quando le cose vanno bene, tutto va bene”, oppure, “finchè il franchisee guadagna, non ci sono problemi”, ecc., ecc.. Diciamo che una base di verità c’è, ma la realtà è un’altra.
Con i primi guadagni, il franchisee acquisisce sicurezza economico-finanziaria e, quindi, “inizia a crescere”. Perfetto.
Si sottovaluta, però, che “dentro” al franchisee matura (è un automatismo psicologico) anche un desiderio di più forte identità e un assestamento di tal natura (gli operatori del settore che leggeranno non possono che concordare), determina nel franchisee una aspirazione di indipendenza che potrebbe addirittura sfociare in una “voglia” di mettersi in proprio senza appartenere ad una rete, ma, magari, imitandola anche.

POTETE PROSEGUIRE LA LETTURA A QUESTA PAGINA