Continuiamo la pubblicazione degli estratti, ed i collegament diretti, degli articoli che il Dott.Rag.Mirco Comparini (Amministratore della Professional Group srl e Responsabile della Divisione Franchising Analysis) ha scritto e pubblicato nel 2013 all’interno del suo blog “Franchising, Partenariato, Affiliazioni & Co. – Sapere aude !!!“.

Per quanto riguarda le motivazioni che hanno determinato l’iniziativa di pubblicare gli interventi, anche se è stata scongiurata la chiusura del blog da parte dell’interessato, rinviamo comunque a questa pagina invitando chi legge a non esitare a trasmettere feed back.

Buona lettura !

#Affiliazioni nel #franchising, una gimcana tra profili, selezioni, reclutamenti e…contratti da portare a casa – 17 luglio 2014

Non esiste rete di franchising senza affiliati e, da tale affermazione, ne deriva che l’attività dedicata e da dedicare in tal senso, risulta “vitale” proprio per la nascita, lo sviluppo e l’esistenza nel tempo della rete stessa.

A parere del sottoscritto è una attività che troppo spesso, comunque, non raramente, sfocia nel “mero e arido approccio puramente commerciale” tanto che, dovendo pubblicizzare il prodotto principale costituito dalla “franchise”, un certo tipo d’impostazione comunicativa (appunto, “commerciale”) può influenzare, oltre a quanto sopra in termini di importanza vitale, anche l’intero progetto in eventuale corso di formazione, ma può anche avere i riflessi legali di non poco conto, come dimostrano i molteplici provvedimenti per pubblicità ingannevole presi dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Il processo di affiliazione è un processo che prevede ed è strutturato in più fasi e attuato con più strumenti. Parte di questi accomunano tutte le tipologie di reti, parti possono non essere idonee per alcune di esse.

POTETE PROSEGUIRE LA LETTURA A QUESTA PAGINA