Continuiamo la pubblicazione degli estratti, ed i collegament diretti, degli articoli che il Dott.Rag.Mirco Comparini (Amministratore della Professional Group srl e Responsabile della Divisione Franchising Analysis) ha scritto e pubblicato nel 2013 all’interno del suo blog “Franchising, Partenariato, Affiliazioni & Co. – Sapere aude !!!“.

Per quanto riguarda le motivazioni che hanno determinato l’iniziativa di pubblicare gli interventi, anche se è stata scongiurata la chiusura del blog da parte dell’interessato, rinviamo comunque a questa pagina invitando chi legge a non esitare a trasmettere feed back.

Buona lettura !

Reti, vendite e piramidi: bene chiarire, meglio distinguere (prima parte) – 2 marzo 2014

Dell’uso improprio del termine franchising ne ho parlato in varie occasioni ed articoli, incluso l’uso per fini attrattivi.

Un interessante e particolare approfondimento è quello dell’articolo “Microfranchising: la verità e la mancanza di vergogna“.

Questa volta la questione è più complessa e, per certi versi, anche più preoccupante vista la diffusione che tale fenomeno sta assumendo anche in Italia.

Infatti, nuovi termini certamente distorti e distorsivi si stanno, impropriamente, facendo spazio nel settore.

SI PARTE DAL MULTI LEVEL MARKETING

Posso serenamente sostenere che tutto nasce dall’utilizzo distorto della tecnica di distribuzione commerciale denominata “Multi Level Marketing” (MLM) o “Network Marketing” o “Vendita Multilivello” o “Marketing Multilivello”.

POTETE PROSEGUIRE LA LETTURA A QUESTA PAGINA